Lucia Morello

Percorsi insieme

“Non è che si vede qualcosa di diverso, il fatto è che si vede la medesima cosa in modo diverso. È come se anche il campo visivo venisse modificato da una nuova dimensione”. – Carl Jung

Il confronto, la condivisione, la consapevolezza nata dall’esperienza su di sé che viene dai percorsi e dagli incontri di gruppo è davvero potente. Essere “insieme” ci consente di comprendere due cose fondamentali: la prima è, appunto, che non siamo soli, che la separazione è solo un’illusione della mente; la seconda è che le storie degli altri sono un faro che rende possibile illuminare i nostri momenti di penombra. Ci aiutano a guardare alla nostra storia con occhi diversi e di osservare noi stessi da una prospettiva più ampia.

Nella mia esperienza, ascoltare gli altri e cogliere spunti di riflessione, è uno strumento potentissimo per recuperare stabilità, ridimensionare alcuni vissuti che ci sembrano enormemente difficili e, infine, dare voce a quelle “ombre” che albergano in noi e che chiedono solo di essere ascoltate.

Conduco incontri di meditazione, mindfulness, narra.CURA.tiva©, costellazioni, rilassamento profondo, tecniche di respirazione. E ho un podcast su Buzzsprout in cui parlo del potere delle parole sulla nostra vita.

Clicca sui pulsanti qui sotto, per scoprire di cosa si tratta.

MEDITAZIONE MINDFULNESS NARRA.CURA.TIVA

COSTELLAZIONI RILASSAMENTO PROFONDO TECNICHE DI RESPIRAZIONE

Se invece vuoi contattarmi personalmente, clicca sul pulsante qui sotto e fammi sapere come posso aiutarti

DESIDERO ALTRE INFORMAZIONI