
COUNSELING AZIENDALE
Colleghi in crisi
A volte, tra gruppi di colleghi e team che hanno la necessità di confrontarsi, si creano condizioni di difficoltà relazionali e di comunicazione, a scapito del raggiungimento di un target o della semplice convivenza quotidiana in un ambiente privo di stress e sollecitazioni negative.
Un terreno comune
In quest’ottica, il counselor ha il compito di aiutare nella ricerca di un terreno comune sul quale il confronto si trasformi da ostacolo in risorsa di gruppo, e nell’individuazione di un linguaggio comune che non dia adito a incomprensioni e tensioni, spesso frutto proprio della mancanza di una identità di gruppo.
Superare insieme le difficoltà in azienda
Il counseling aziendale ha valore anche in momenti particolari in cui è necessario superare crisi temporanee grazie all’apporto dei singoli e del gruppo. In questo caso, è necessario conoscere e sviluppare appieno il potenziale individuale e amalgamarlo in modo efficace, aumentando così i livello di resilienza non solo dei singoli ma anche del team e, di conseguenza, della buona riuscita in termini aziendali e sociali.
Creatività efficace
Il mio modello di counseling aziendale si fonda su basi creative e di comunicazione. Questo perché, in molti anni di lavoro di formazione e counseling sia individuale che in gruppo, ho potuto sperimentare che si tratta di un modello altamente efficace che in compenso necessita di tempi relativamente ristretti.
Richiedi una sessione di approfondimento gratuita
Per informazioni, puoi contattarmi cliccando sulla pagina dei contatti