Rientro sereno? Ecco come fare

busy-womanIl rientro dalle vacanze è sempre difficile, per alcuni lo è particolarmente.

Ecco qualche consiglio per… “addolcire la pilola”.

Immagina dove vuoi trascorrere la prossima vacanza e ponitelo come obbiettivo. Questo ti permette di rilassarti e, al contempo, di essere felice per ciò che ti sei prefissato.

Cerca di dormire bene e appena ne hai possibilità fai un sonnellino, anche breve. Rifai il letto ogni giorno, così da coricarti su lenzuola e cuscini freschi.

Un occhio alla tua alimentazione. Non indulgere in cibi che appesantiscono, ma punra piuttosto su cibi ricchi di acqua per mantenere un buon livello energetico ed evitare il crollo post-vacanza.

Passa più tempo che puoi con famiglia e amici. Condividi le tue storie e i ricordi delle tue vacanze, così potrai rivivere le belle sensazioni che li hanno accompagnati.

Qalche integratore per evitare un calo energetico e in preparazione dell’autunno potrebbe essere utile: dal complesso B alla vitamina C, per esempio. Ma anche un po’ di curcuma nel cibo può aiutare a migliorare il tuo umore e la sensazione generale di vitalità.

Non aspettare. Iscriviti subito in palestra, in piscina o a un corso di yoga, tai chi o qualunque altra disciplina ti attiri. Questo è il momento giusto per farlo. Così non ti crogiolerai nella malinconia e nel malumore per la fine delle vacanze e scoprirai che si può stare bene anche nella routine quotidiana, a patto di dedicarsi del tempo.

Quando torni a casa, prima di tuffarti nelle attività casalinghe come sistemare, pulizie, preparazione di pasti o quant’altro, dedicati un quarto d’ora di assoluto far nulla. Con un sottofondo musicale che ti rilassi e ti rigeneri, puoi sederti e chiudere gli occhi, semplicemente, oppure accedendere una candela profumata, un bruciatore si essenze, un incenso e farti un bagno o una doccia con l’aggiunta di un olio essenziale che ti piace nel bagno o doccia schiuma.

Fai in modo che queste abitudini rientrino nella tua routine quotidiana. E ti sembrerà che le vacanze non siano poi così lontane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.